Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
page
0,00
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
page
0

Soffiaggio polveri

Durante i processi di pulizia di pezzi meccanici o altri particolari tecnici con aria compressa vengono prodotte polveri, intese come particelle solide, di dimensioni microscopiche e le stesse vengono poi disperse nell'aria senza più possibilità di captazione.

I rischi legati alla presenza di polveri aerodisperse sono relativi a contatto cutaneo, oculare e delle mucose; inalazione; ingestione.

Inoltre le polveri depositate su macchinari e zone di lavoro favorisono il rischio di incendio o esplosione in caso di polveri predisposte per questo fenomeno.

Tutti i rischi evidenziati in precedenza possono essere ridotti drasticamente utilizzando i giusti sistemi di aspirazione e filtrazione come ad esempio i banchi aspiranti sui quali è possibile effettuare in sicurezza il soffiaggio di pezzi, grazie alla captazione attiva delle polveri prodotte sia attraverso il piano aspirante che dal fronte aspirante.


Prodotti correlati

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni

Per rispondere in modo rapido ed efficace a tutte le esigenze dei nostri clienti, siamo presenti sul territorio nazionale con la sede principale e altre unità che è possibile contattare compilando il modulo sottostante. Un consulente specializzato vi risponderà entro 24/48 ore dalla richiesta








    Privacy Policy *

    Letto e compreso

      0
      Your Cart
      Your cart is emptyReturn to Shop